«Il Centro democratico apprezza la decisione del candidato presidente per la coalizione di centrosinistra Oliverio di respingere le avances da parte dell’Udc calabrese, in tandem con l’Ncd di Scopelliti, di unirsi al centrosinistra alle regionali». Lo dichiara Pietro Fuda, coordinatore regionale del partito guidato da Bruno Tabacci.
«In coalizione – prosegue – ci si sta per convinzione, non per disperazione dopo essere stati esclusi dal centrodestra da Forza Italia. Come si faccia poi a ipotizzare una forza di nome Nuovo centrodestra nel centrosinistra senza perdere credibilità di fronte ai propri elettori, o come l’Udc che in Calabria ha fatto sempre alleanze a destra, appare incomprensibile. Giustamente dunque, Oliverio rivendica la coerenza del suo progetto, così come noi di Centro democratico rivendichiamo di aver fatto la scelta del centrosinistra senza nessuna incertezza fin dalle primarie. Con questi paletti – conclude Fuda – invitiamo pertanto il Partito democratico a convocare un tavolo della coalizione per discutere sui veri nodi programmatici e politici ancora da sciogliere».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x