ROMA Il delegato regionale del Ciufer (Comitato italiano utenti ferrovie regionali) Euristeo Ceraolo, assieme a rappresentanti di “Un ponte per la Calabria” ha incontrato Susanna Camusso, segretario nazionale della Cgil, nell’ambito dell’iniziativa “Nord-Sud: insieme per il lavoro, l’equità e la dignità”. Al centro dell’incontro informale, le «problematiche quotidiane» dei pendolari e, in particolare, quelli della costa jonica.
«La Ferrovia pubblica in Calabria – ha detto Ceraolo – non aveva mai vissuto un periodo triste, come questo che stanno attraversando i cittadini della costa jonica calabrese. Il disagio cresce soprattutto fra lavoratori e studenti della zona anche per i treni diretti dalla Calabria verso l’Emilia–Romagna e la Lombardia.
Il delegato del “Ciufer” ha, quindi, «ritenuto opportuno denunciare al segretario della Cgil la gravissima situazione in cui vivono tutti i giorni pendolari del versante jonico calabrese, per il disagio dovuto alla soppressione dei treni a lunga e media percorrenza. In questo incontro occasionale anche la Camusso ha trovato interessante e doverosa l’iniziativa, verso cui è stata coinvolta con lo slogan: “Susanna pendolare-Ridatemi il treno”.
z. b.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x