Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crisi, Squinzi: il governo è consapevole

LAMEZIA TERME Investimenti su ricerca e sviluppo e interventi sulle infrastrutture non solo materiali ma anche immateriali. Sono questi gli interventi più urgenti che il presidente di Confindustria…

Pubblicato il: 24/10/2014 – 15:36
Crisi, Squinzi: il governo è consapevole

LAMEZIA TERME Investimenti su ricerca e sviluppo e interventi sulle infrastrutture non solo materiali ma anche immateriali. Sono questi gli interventi più urgenti che il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, oggi pomeriggio a Lamezia per un incontro con gli industriali, da intraprendere per cerca di superare il difficile momento di difficoltà economica che attraversa il Paese. «Il governo – ha detto Squinzi – ha la percezione che la situazione è molto difficile. D’altra parte questo governo è in carica da sette mesi e non possiamo aspettarci la soluzione di tutti i problemi che sono stati fatti incancrenire negli anni. Anche parlando con il primo ministro – ha sottolineato il presidente di Confindustria – ho visto che c’è una forte consapevolezza». «Tengo a precisare comunque – ha aggiunto Squinzi – che Confindustria non è un partito politico, non prende posizione. La nostra è assoluta equidistanza da tutte le parti politiche». 

 

LA SVOLTA DI CONFINDUSTRIA «Ringraziamo il presidente Squinzi per la sua presenza in Calabria, terra nei cui confronti testimonia ancora una volta attenzione e disponibilità. Oggi, davanti alla massima espressione nazionale di Confindustria, viene sancito un momento di estrema importanza per il sistema della rappresentatività industriale calabrese. La nostra regione, in questo caso, si segnala per essere una realtà virtuosa che, per prima a livello nazionale, dà concreta attuazione ai contenuti della riforma Pesenti». Lo ha affermato il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, nel corso della presentazione di Unindustria Calabria, la nuova aggregazione delle associazioni territoriali degli imprenditori, avvenuta alla presenza di Giorgio Squinzi. All’incontro hanno preso parte i presidenti delle associazioni delle cinque province, il past president regionale Giuseppe Speziali e il direttore generale di Confindustria, la calabrese Marcella Panucci. «Il nostro auspicio – ha affermato Cuzzocrea – è che il percorso di razionalizzazione e rinnovamento messo in atto attraverso Unindustria, per dare vita a un sistema di rappresentanza più forte e all’erogazione di servizi più efficienti, ispiri anche il mondo politico in un momento decisivo per il futuro del nostro territorio». Riprendendo le dichiarazioni del presidente degli industriali reggini, Squinzi ha sottolineato il valore della nuova aggregazione calabrese, destinata ad assumere un ruolo rilevante a livello nazionale: «Siete la sesta associazione italiana per numero di imprese e questa è la conferma di quanto la decisione assunta oggi vada nella direzione giusta».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x