Ultimo aggiornamento alle 22:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Lo Stato sta "eliminando" i testimoni di giustizia»

CATANZARO «Piena solidarietà a Bentivoglio, Cutrò, Coppola e a tutti i testimoni di giustizia che urlano (urliamo) il proprio dolore». Lo afferma, in una dichiarazione, il testimone di giustizia Pi…

Pubblicato il: 24/10/2014 – 8:47
«Lo Stato sta "eliminando" i testimoni di giustizia»

CATANZARO «Piena solidarietà a Bentivoglio, Cutrò, Coppola e a tutti i testimoni di giustizia che urlano (urliamo) il proprio dolore». Lo afferma, in una dichiarazione, il testimone di giustizia Pino Masciari. «È inconcepibile – prosegue – soffrire per uno Stato che si dimostra ingrato, che agisce come Pilato “lavandosi le mani” e che deride quei cittadini onesti che hanno servito lo stesso Stato. La tecnica della delegittimazione e dell’isolamento, facendo pesare la scelta di legalità, mentre le mafie sorridono soddisfatte, viene operata proprio dalle istituzioni che invece dovrebbero andare al di là dei numeri e agire con buon senso».

«La Commissione parlamentare antimafia, che ha operato un ottimo lavoro in questi ultimi mesi – sostiene ancora Masciari – continua a denunciare le criticità sul sistema che coordina le vite dei testimoni di giustizia, mentre il ministero dell’Interno naviga per conto suo: stia in pace, la lezione è servita per promuovere l’estinzione della razza dei testimoni di giustizia. Il resto sono solo parole vuote e inconcludenti che servono ad imbiancare una facciata di finta legalità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x