VIBO VALENTIA È stato bloccato a partire dalle 9.30 da uomini e mezzi dell’Eurocoop il transito dei veicoli a Pizzo lungo via Nazionale, nei pressi della scuola media “Antonino Anile”. Un modo per «porre all’attenzione pubblica – hanno fatto sapere alcuni dei dipendenti dell’azienda che gestisce i rifiuti nel Vibonese – il mancato pagamento delle spettanze dal mese di luglio, e per reagire alle mancate risposte da parte del Comune».
Nel sit-in dimostrativo, che, «salvo risposte dall’amministrazione comunale» andrà avanti fino ai primi di novembre, sono coinvolti circa 15 operai che, a oggi, hanno avuto come unica risposta quella che rimanda «alle cartelle di Equitalia che la ditta deve pagare, ma noi – proseguono gli interessati – come possiamo andare avanti per mesi senza che nelle nostre tasche entri un solo euro?».
Nella mattinata sul posto sono giunti carabinieri e vigili del fuoco, nel tentativo di trovare una soluzione di compromesso tra i dipendenti coinvolti nella vertenza e il vicesindaco Franco Anello che era presente sul posto. Con quest’ultimo, per la giornata di domani, è stato fissato un incontro informale.
Zaira Bartucca
z.bartucca@corrierecal.it
x
x