Sabato, 12 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 16:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

"L'Altra Calabria": un filo rosso ci lega all'Emilia

CATANZARO “C’è un filo rosso che unisce Emilia Romagna e Calabria. Ed è quello dei valori, delle idee, delle azioni. Valori, idee e azioni che sono di sinistra e che L’Altra Emilia Romagna e L’Altr…

Pubblicato il: 02/11/2014 – 16:35
"L'Altra Calabria": un filo rosso ci lega all'Emilia
CATANZARO “C’è un filo rosso che unisce Emilia Romagna e Calabria. Ed è quello dei valori, delle idee, delle azioni. Valori, idee e azioni che sono di sinistra e che L’Altra Emilia Romagna e L’Altra Calabria hanno messo in campo con lo spirito della positiva esperienza de L’altra Europa con Tsipras premiata dal voto alle scorse elezioni europee”. E’ quanto scritto in una nota del Comitato “L’Altra Calabria”. “E proprio nel segno della continuità – prosegue la nota – che stanno lavorando in questa campagna elettorale per il voto del prossimo 23 novembre e che le vede sotto i riflettori come le prime due regioni impegnate dopo le europee. Ad aprire ufficialmente quella de “L’altra Emilia Romagna” sarà l’eurodeputata de “L’altra Europa con Tsipras” Barbara Spinelli che domani 3 novembre interverrà a Bologna. Al suo fianco, oltre a personalita’ locali impegnate in campi come la difesa del lavoro e la salvaguardia dei beni comuni, ci saranno la candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna Maria Cristina Quintavalla, l’economista ambientalista Guido Viale, il giuslavorista Piergiovanni Alleva, l’attore Ivano Marescotti. Ad unire non solo idealmente le due regioni, ci sarà anche il professor Domenico Gattuso, candidato governatore per “L’Altra Calabria” che ha incassato anche la firma della Spinelli all’appello lanciato in rete in queste ore. L’evento bolognese sarà anche occasione per un confronto tra due realtà diverse che troveranno un proficuo scambio su temi quali le azioni politiche sui territori a le pratiche amministrative”. “E, anche grazie alla presenza di una personalità – conclude la nota – come Barbara Spinelli, che è stata tra le fondatrici de “L’altra Europa con Tsipras”, sarà un’opportunità per dare forza, anche localmente attraverso un profondo radicamento, a questo progetto che ambisce a creare un soggetto forte e unito di forze di sinistra che rappresenti il mondo del lavoro e le fasce più deboli in modo radicalmente alternativo ad altre forze progressiste ormai pervase dal liberismo”.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x