Ultimo aggiornamento alle 10:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Renzi e Boschi in Calabria per Oliverio

LAMEZIA TERME Per sostenere la corsa di Oliverio alla Regione arriveranno i big del Pd. I big più big: Maria Elena Boschi ma soprattutto Matteo Renzi. Il premier avrebbe dovuto essere a Gioia Tauro…

Pubblicato il: 03/11/2014 – 16:30
Renzi e Boschi in Calabria per Oliverio

LAMEZIA TERME Per sostenere la corsa di Oliverio alla Regione arriveranno i big del Pd. I big più big: Maria Elena Boschi ma soprattutto Matteo Renzi. Il premier avrebbe dovuto essere a Gioia Tauro il 7 novembre, per la visita trimestrale della Cabina di regia per la Calabria già fissata durante l’incontro del 14 agosto scorso a Reggio. Un impegno poi rinviato a dopo il voto, per favorire un’interlocuzione diretta con il governatore in carica. Sia Mario Oliverio sia Ernesto Magorno, però, oggi hanno assicurato che il segretario del Pd verrà in regione prima delle consultazioni del 23 novembre, anche se ancora non c’è una data sicura. La Boschi ha invece già dato la sua disponibilità per il 15 o il 16 novembre, anche se ancora non è stata stabilita né location né le modalità della visita del ministro delle Riforme istituzionali. Sono questi gli annunci più importanti diffusi oggi da Oliverio e Magorno, durante la riunione organizzativa convocata questa mattina a Lamezia con tutti i candidati al consiglio regionale di Pd, “Democratici e progressisti” e di “Oliverio presidente”. All’incontro ha partecipato anche il ministro Maria Carmela Lanzetta che – seguita a ruota da Oliverio – ha ribadito l’azione del governo nei confronti dei lavoratori lsu-lpu calabresi – con un forte impegno dei parlamentari Pd – e per il rilancio del Porto di Gioia Tauro.
Agli aspiranti consiglieri (degli uscenti era presente solo Antonio Scalzo e Nino De Gaetano, non ricandidato) Oliverio ha poi riferito l’intenzione di tenere una grande manifestazione elettorale per ognuna delle cinque province calabresi.
Il resto dell’incontro è filato via per fare un po’ il punto sull’organizzazione della campagna elettorale, quando mancano ormai 20 giorni alla prova delle urne. Magorno, in particolare, dopo aver elogiato il lavoro portato avanti dai presidenti delle Federazioni provinciali, ha chiesto ai candidati un maggior impegno dal punto di vista economico per permettere alla coalizione e al Pd di sostenere al meglio le spese per la campagna elettorale.

 

Pietro Bellantoni

p.bellantoni@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x