Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il "Pd2" al lavoro per Oliverio

LAMEZIA TERME Il “Pd2” «pari dignità» con il Pd ufficiale. Ernesto Magorno tiene a battesimo simbolo e candidati di “Democrati e progressisti” e prova a sgombrare il campo da possibili fraintendime…

Pubblicato il: 07/11/2014 – 15:08
Il "Pd2" al lavoro per Oliverio

LAMEZIA TERME Il “Pd2” «pari dignità» con il Pd ufficiale. Ernesto Magorno tiene a battesimo simbolo e candidati di “Democrati e progressisti” e prova a sgombrare il campo da possibili fraintendimenti: non un ricettacolo di esponenti politici che non hanno trovato posto nella lista ufficiale dem, quanto una formazione espressione dei territori, composta da amministratori con in tasca la tessera del partito. «È una lista voluta e promossa dal Pd, con candidati che fanno parte integrante del Pd». Il segretario regionale è convinto che DemPro possa dare il suo contributo alla vittoria del centrosinistra. Consensi da accumulare a quelli democrat, anche sulla spinta dell’attenzione che i vertici romani riserveranno alle questioni calabresi e alla battaglia di Mario Oliverio. Magorno ricorda con soddisfazione l’arrivo dei big alla vigilia delle elezioni: il vicesegretario Guerini, Luca Lotti e il ministro Maria Elena Boschi, che sarà protagonista di una grande manifestazione il 15 di novembre. Il piatto forte è però il segretario/premier Matteo Renzi, che venerdì 21 abbandonerà le incombenze istituzionali per prendere a braccetto Oliverio. «Verrà – spiega Magorno – per prendere impegni con i calabresi e per ribadire quanto fatto finora per questa regione». In 8 mesi di governo non è possibile pretendere miracoli dall’ex rottamatore, e Magorno lo sottolinea, ma la Cabina di regia è già un passo importante. Senza dimenticare l’assemblea nazionale del Pd che si svolgerà a Reggio, che «dimostra quanto la Calabria sia al centro delle attenzioni del partito». Sarà proprio quello il momento giusto per «festeggiare le vittorie di Oliverio e di Falcomatà a Reggio, ma anche per illustrare le strategie del Pd per i prossimi anni».
Spazio anche ai candidati di DemPro. Arturo Bova, sindaco di Amaroni e candidato nel collegio Centro, ribadisce che «il tratto distintivo di questa lista è la credibilità». Per l’ex sindaco di Acquaformosa, Giovanni Manoccio (Collegio di Cosenza), “Democratici progressisti” è «la lista ufficiale del Pd nei territori». In campo anche il sindaco di Sant’Eufemia d’Aspromonte, Domenico Creazzo, che avvia la campagna del Pd2 mutuando le parole di Renzi: «È ora di cambiare verso alla Calabria».

 

Pietro Bellantoni

p.bellantoni@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x