Ultimo aggiornamento alle 22:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

FI, è Nino Spirlì il nuovo responsabile Cultura della Calabria

CATANZARO Il dipartimento Cultura di Forza Italia ha nominato Nino Spirlì responsabile Cultura della Calabria. «Nella terra della Magna Grecia – ha detto il responsabile nazionale del dipartimento,…

Pubblicato il: 12/11/2014 – 10:54
FI, è Nino Spirlì il nuovo responsabile Cultura della Calabria

CATANZARO Il dipartimento Cultura di Forza Italia ha nominato Nino Spirlì responsabile Cultura della Calabria. «Nella terra della Magna Grecia – ha detto il responsabile nazionale del dipartimento, Edoardo Sylos Labini – la cultura deve essere uno strumento per il rilancio di un territorio ricco di arte e tradizioni, ma fino a ora raccontato soltanto attraverso storie poco edificanti, che non rispecchiano la bellezza della nostra regione. La nomina di Spirlì, è un altro tassello per la formazione di un futuro partito della cultura».
«Ringrazio Forza Italia per l’opportunità che mi ha dato – ha sottolineato Spirlì – e sono convinto che, insieme alla prossima giunta regionale, speriamo guidata dalla candidata del centrodestra Wanda Ferro, sapremo dare delle risposte alle mille proposte della nuova cultura avanzate da giovani coraggiosi che scelgono da sempre le strade della legalità», ha concluso.

Soddisfazione per la recente nomina, è stata espressa dal vice-coordinatoreregionale di Forza Italia Nino Foti e dal coordinatore provinciale di Reggio Calabria Roy Biasi. «La sua nomina – fanno sapere gli interessati – è motivo di grande orgoglio per i forzisti calabresi, e soprattutto per quelli reggini. Spirlì – aggiungono – è un artista a tutto tondo, che ha saputo e sa coniugare all’impegno politico il rispetto delle radici e lo slancio verso il futuro. Teatro, televisione, letteratura e cinema, così come le altre ramificazioni della cultura che la nostra regione può offrire, non potranno che trarre giovamento da questa nomina. A lui pertanto – concludono – le nostre congratulazioni per questo importante incarico e i piu’ sinceri auguri di buon lavoro».
Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x