Ultimo aggiornamento alle 22:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ncd: «È una nostra vittoria»

«La decisione del ministero per l’Economia di accogliere la proposta della Lorenzin di sbloccare 409 posizioni per l’emergenza sanitaria in Calabria è una nostra vittoria e conferma che il nostro p…

Pubblicato il: 12/11/2014 – 17:58

«La decisione del ministero per l’Economia di accogliere la proposta della Lorenzin di sbloccare 409 posizioni per l’emergenza sanitaria in Calabria è una nostra vittoria e conferma che il nostro partito è orientato a risolvere i problemi concretamente». Lo affermano in una nota Nico D’Ascola, candidato a governatore per Alternativa popolare, e Pino Gentile, capolista Ncd a Cosenza. «Era stato proprio il senatore Antonio Gentile un mese fa – aggiungono D’Ascola e Pino Gentile – a chiedere al Tavolo Adduci di sbloccare il turnover sanitario. Vogliamo dire ai medici e agli infermieri calabresi interessati dal provvedimento che i concorsi si terranno da gennaio 2015, quindi con la nuova giunta regionale in carica e nuovi direttori di Asp, a conferma del fatto che noi operiamo per il bene comune e fuori da qualsiasi logica clientelare. Il nostro impegno politico è scevro dalla gestione, perché è giusto che siano assunti per concorso i più bravi e meritevoli. Abbiamo costituito Alternativa popolare per essere in una posizione politica che sia lontana dagli schemi ideologici e permeata dalla necessità di governare bene. Ringraziamo il ministro Lorenzin – concludono – per avere mantenuto gli impegni e crediamo che chi è intervenuto dicendo che la visita del ministro era una passerella elettorale dovrebbe chiedere scusa ai calabresi».
A fare eco a D’Ascola e Gentile anche i senatori di Ncd Giovanni Bilardi e Piero Aiello: «A quelli di Forza Italia che ironizzavano sulla visita della Lorenzin – si legge in una nota – in Calabria rispondiamo con i fatti, sperando che possano chiedere scusa ai calabresi. Oggi – aggiungono – abbiamo dato dimostrazione di come siamo concreti e orientati alla risoluzione dei problemi con un impegno che è durato mesi e che ha trovato sponda nell’azione dell’assessore regionale Pino Gentile. Adesso aspettiamo la stagione dei concorsi ma la stessa cosa dovrà accadere negli uffici regionali laddove esistono posizioni illegittime e macroscopiche. Basta con le leggi incostituzionali ad hoc, con i dirigenti illegittimi, con le persone che si sono dimesse dalla pubblica amministrazione e poi (nel passato ma sono sempre lì) sono state assunte con legge: concorsi aperti per tutti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x