Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Battaglia: no al baratto dei voti

REGGIO CALABRIA «Il centrosinistra si avvia a vincere le elezioni regionali e però il risultato positivo non può e non deve essere l’obiettivo ma lo strumento per cambiare la Regione. Il presidente…

Pubblicato il: 14/11/2014 – 15:29
Battaglia: no al baratto dei voti

REGGIO CALABRIA «Il centrosinistra si avvia a vincere le elezioni regionali e però il risultato positivo non può e non deve essere l’obiettivo ma lo strumento per cambiare la Regione. Il presidente Oliverio e i partiti che lo sostengono devono intercettare direttamente il consenso degli elettori moderati che nella scorsa legislatura hanno consentito al centrodestra di governare con esiti disastrosi». È quanto afferma il deputato democrat Demetrio Battaglia.
«La richiesta del voto non può, quindi, essere mediata – prosegue il parlamentare – con i responsabili della gravissima situazione in cui si trova la regione in tutti i settori a partire dalla sanità. Bisogna dire con chiarezza che non c’è la possibilità di riciclarsi e che il consenso e, soprattutto, le preferenze non possono essere barattati in cambio di futuri posti di responsabilità amministrativa e gestionale».
«Il presidente Oliverio – aggiunge – ha l’esperienza necessaria per capire che il voto non sostituisce il merito e ha l’autorevolezza per impedire a tutti la ricerca di preferenza in cambio di pezzi di sottogoverno. Del resto, Oliverio sa meglio degli altri che uno dei problemi della Calabria è rappresentato dalle strutture burocratiche e gestionali della Regione e di tutti gli enti collegati dove non si può continuare a premiare l’appartenenza politica o peggio la fedeltà al signorotto di turno.
Sono fiducioso – conclude Battaglia – che il Centrosinistra vincerà in modo coerente con i bisogni di rinnovamento che salgono dalla Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x