Ultimo aggiornamento alle 11:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Studenti in piazza a Cosenza, giornata di disagi

COSENZA Una giornata all’insegna della protesta è stata quella che si è vissuta oggi nella città dei Bruzi. Un corteo di studenti ha voluto urlare il proprio no contro le scelte economiche del gove…

Pubblicato il: 14/11/2014 – 10:27
Studenti in piazza a Cosenza, giornata di disagi

COSENZA Una giornata all’insegna della protesta è stata quella che si è vissuta oggi nella città dei Bruzi. Un corteo di studenti ha voluto urlare il proprio no contro le scelte economiche del governo in difesa della scuola pubblica. La manifestazione di studenti ha creato disagi al traffico in tutta la città di Cosenza. Gli studenti hanno esposto striscioni contro le istituzioni. La situazione dell’ordine pubblico è costantemente controllata dagli agenti della polizia di Stato e dai carabinieri.

Ed è stato anche necessario chiudere provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni di entrata e di uscita, anche lo svincolo dell’A3 di Cosenza Sud. La manifestazione – che comunque è stata pacifica – è stata monitorata dal personale dell’Anas e della polizia stradale per garantire la gestione della viabilità in piena sicurezza per gli utenti.

Nel corso del coerto numerose uova sono state lanciate contro la sede di Confindustria e contro alcune sedi elettorali di candidati per le elezioni regionali. Diversi gli slogan contro il governo e contro la riforma delle norme sul lavoro. Il corteo si è poi concluso nei pressi della Prefettura.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x