Ultimo aggiornamento alle 17:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le cinque proposte «sostenibili» degli Ecodem

Cinque proposte «per la Calabria sostenibile» incentrate sulle emergenze che il futuro governo regionale dovrà affrontare immediatamente. Questo il tema della conferenza stampa tenutasi presso la s…

Pubblicato il: 18/11/2014 – 14:16
Le cinque proposte «sostenibili» degli Ecodem

Cinque proposte «per la Calabria sostenibile» incentrate sulle emergenze che il futuro governo regionale dovrà affrontare immediatamente. Questo il tema della conferenza stampa tenutasi presso la sede regionale del Pd a cui hanno partecipato Chiara Braga, della segreteria nazionale e Responsabile ambiente, Rosario Bressi (segreteria regionale) e per gli Ecodem Italo Reale (presidente regionale), Enzo Reda e Ninì Sprizzi (direzione nazionale), Francesco Madeo e Michele Spano (regionale). Il documento, si legge in una nota, è stato condiviso da Mario Oliverio e da Ernesto Magorno, mentre iulteriori riflessioni verranno approfondite in una giornata di lavoro che gli Ecodem organizzeranno nel mese di gennaio 2015.
«La Calabria – ha dichiarato Braga – scommetta sull’ambiente per costruire il proprio futuro. Ci sono molte emergenze in Calabria sul fronte ambientale (dissesto idrogeologico, rifiuti, depurazione acque, bonifiche di siti inquinati a partire dal Sin di Crotone) su cui si giocherà il futuro di questa Regione nei prossimi anni. Ci sono risorse non spese – ha aggiunto – che saranno immediatamente rese disponibili per la messa in sicurezza del territorio e gli interventi di depurazione e realizzazione delle infrastrutture idriche, nuove possibilità che il governo ha introdotto nello Sblocca Italia e nel ddl Green economy recentemente approvato dalla Camera. Per questo è importante che il presidente Oliverio e il segretario regionale del Pd Magorno abbiano condiviso in toto il documento degli Ecodem Calabria, che contiene una chiara direzione di cambiamento delle politiche regionali fallimentari degli ultimi anni. L’ambiente non può più essere freno – ha concluso – ma motore dello sviluppo di questa straordinaria Regione che merita una nuova stagione di crescita basata su un’alleanza possibile tra sviluppo economico, qualità dell’ambiente e salute dei cittadini».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x