Ultimo aggiornamento alle 14:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

CALABRIA AL VOTO | Ferro: auguri a Oliverio

CATANZARO Nella notte, appena chiuse, le urne, Wanda Ferro ancora ci sperava in un buon risultato elettorale, sebbene fosse cosciente delle tante difficoltà incontrate durante il cammino: «Avrei vo…

Pubblicato il: 23/11/2014 – 23:52
CALABRIA AL VOTO | Ferro: auguri a Oliverio

CATANZARO Nella notte, appena chiuse, le urne, Wanda Ferro ancora ci sperava in un buon risultato elettorale, sebbene fosse cosciente delle tante difficoltà incontrate durante il cammino: «Avrei voluto avere a disposizione qualche settimana in più, comunque abbiamo fatto un vero e proprio miracolo, ma sono serena. Abbiamo chiuso le porte ai transfughi, mentre il centrosinistra le ha aperte, abbiamo chiuso le porte a cinquant’anni di politica mentre il centrosinistra le ha aperte», spiegava nella sala stampa allestita presso la Regione Calabria. A qualche ora di distanza, dopo una notte trascorsa davanti agli schermi per conoscere i dati definitivi, il risultato ha quasi del clamoroso e le dichiarazioni di Wanda Ferro assumono contorni diversi, sicuramente meno battaglieri, ma che invece rendono onore al vincitore e preparano il terreno ad una opposizione ferma e, ci si augura, responsabile: «Formulo a Mario Oliverio gli auguri di buon lavoro. Non è semplice la sfida che ha di fronte, ma sono certa che l’ampio e netto consenso ricevuto dagli elettori gli darà la forza di compiere quelle scelte radicali necessarie ad invertire la rotta della regione. Dal canto mio, mi sono rivolta direttamente alla gente: speravo che questo dissenso si traducesse in una scelta di campo, ma così non è stato, la gente è rimasta a casa e ancora una volta ha vinto l’astensionismo». 

«Il principale impegno di tutte le forze politiche, di governo e di minoranza – ha evidenziato ancora Wanda Ferro – dovrà ora essere quello di ricostruire un rapporto di fiducia tra la politica, le istituzioni e i cittadini. Se sapremo dimostrare nell’attività quotidiana serietà, coerenza, trasparenza, sobrietà, capacità, coraggio nelle scelte, senso di responsabilità, riusciremo forse a coinvolgere nuovamente i cittadini nelle scelte decisive per il futuro della nostra terra e a restituire pieno valore alla nostra democrazia».  

 

a. t.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x