Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

CALABRIA AL VOTO | Oliverio: «Governerò con le forze che mi hanno sostenuto»

COSENZA «Con Renzi ci siamo già dati appuntamento per il 28 novembre e cercheremo di terminare un nucleo di questioni prioritarie sulle quali bisognerà lavorare per rimettere in piedi questa region…

Pubblicato il: 24/11/2014 – 7:30
CALABRIA AL VOTO | Oliverio: «Governerò con le forze che mi hanno sostenuto»

COSENZA «Con Renzi ci siamo già dati appuntamento per il 28 novembre e cercheremo di terminare un nucleo di questioni prioritarie sulle quali bisognerà lavorare per rimettere in piedi questa regione». Lo ha dichiarato Mario Oliverio, presidente della Regione. Dunque l’incontro con il premier Matteo Renzi il 28 novembre sarà il primo atto di governo ha spiegato a caldo Oliverio. «Spero che per quella data sia avvenuta la proclamazione per assumere pienamente i poteri che mi sono stati conferiti dal vasto consenso riscontrato in questa bellissima giornata».

«Governeremo con tutte le forze che hanno sostenuto Oliverio». Il neo governatore della Calabria interviene così sugli attacchi in merito al trasversalismo e alle voci di un accordo con Ncd. «Non abbiamo un linguaggio biforcuto – ha poi detto Mario Oliverio – le nostre condotte saranno coerenti con le promesse fatte fino a qua».

Il fenomeno dell’astensione sarà oggetto di una riflessione attenta, ha aggiunto Oliverio, «anche se in Calabria è stato più contenuto. Va attenzionato e sarà oggetto di una profonda riflessione. Al fondo dell’astensione c’è un profondo malessere. La Calabria è la regione con il più alto tasso di disoccupazione, con un allargamento dell’area della povertà. Una regione in cui il reddito pro capite è il più basso d’Italia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x