Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Angela Napoli e l'Antimafia dei fatti

LAMEZIA TERME Un racconto documentato e puntuale della lotta alla ‘ndrangheta, fatta sul campo anche attraverso complesse battaglie parlamentari. E’ questo l’obiettivo del libro “Angela Napoli…

Pubblicato il: 26/11/2014 – 15:42
Angela Napoli e l'Antimafia dei fatti
LAMEZIA TERME Un racconto documentato e puntuale della lotta alla ‘ndrangheta, fatta sul campo anche attraverso complesse battaglie parlamentari. E’ questo l’obiettivo del libro “Angela Napoli. L’Antimafia dei fatti”, edito dalla Falco editore. Il volume sarà presentato, sabato 29 novembre alle ore 18 al “Grand hotel di Lamezia Terme”. 
Gli interventi in programma sono del professore dell’Università della Calabria Giorgio Lo Feudo, del direttore del Corriere della Calabria Paolo Pollichieni e dell’editore Michele Falco, oltre alla presenza del curatore del libro, il giornalista Orfeo Notaristefano, e alla protagonista, l’onorevole Angela Napoli, consulente della commissione parlamentare Antimafia. Sotto forma di intervista, il libro è un dossier accurato di atti parlamentari e iniziative fatte da Angela Napoli nei territori in cui in prima persona ha portato avanti la sua lotta contro la ‘ndrangheta e l’arroganza mafiosa. Il libro mette in luce il suo impegno costante nell’antimafia dei fatti, agli antipodi di quella parolaia, di parata e inconcludente. Gli episodi di vita vissuta e i documenti riportati comprendono un arco temporale di oltre vent’anni: dalla sua attività in commissione parlamentare Antimafia alle tante battaglie – condotte spesso in solitaria – nei territori di frontiera. 
 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x