ROMA Martina Codispoti, giovane artista catanzarese, è stata ospite in Vaticano negli scorsi giorni per consegnare un ritratto di Papa Francesco. L’artista è stata convocata e ricevuta dal vicedirettore della sala stampa e segretario del Pontificio consiglio delle comunicazioni sociali Angelo Scelzo.
L’opera è stata, infine, consegnata al Santo Padre dai funzionari vaticani. «Ho coronato un sogno – ha fatto sapere Martina – perché in un momento particolare della mia vita l’amore verso la sua figura mi ha spinto a creare un suo ritratto che, stento quasi a crederci, adesso si trova vicino a lui».
A partire dal 21 novembre, inoltre, la Codispoti ha preso parte a un secondo appuntamento romano, cioè la 24esima edizione della rassegna di poesia, prosa, arte e spettacolo “Arte d’autunno”, del Centro internazionale artisti del Campidoglio. Nell’ambito della rassegna, all’artista catanzarese è stata consegnata una foglia d’argento e una pergamena per meriti artistici.
La giovane catanzarese prenderà parte, inoltre, all’esposizione del 30 novembre indetta in occasione del Premio nazionale d’arte Città di Novara, e all’appuntamento milanese di Palazzo Cusani curato dall’associazione “Open art” che punta a valorizzare i talenti della scena artistica contemporanea internazionale.
Zaira Bartucca
z.bartucca@corrierecal.it
x
x