Ultimo aggiornamento alle 10:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Foti autocritico dopo le contestazioni dei tifosi amaranto

REGGIO CALABRIA «Pretendo rispetto perché io prima di tutto lo porto. È troppo facile giudicare dall’esterno senza conoscere le situazioni». Così il presidente della Reggina Calcio, Lillo Foti…

Pubblicato il: 29/11/2014 – 21:07
Foti autocritico dopo le contestazioni dei tifosi amaranto

REGGIO CALABRIA «Pretendo rispetto perché io prima di tutto lo porto. È troppo facile giudicare dall’esterno senza conoscere le situazioni». Così il presidente della Reggina Calcio, Lillo Foti, dopo l’ennesima sconfitta di questo pomeriggio per 2-0 contro il Benevento. Al termine della gara odierna, i tifosi amaranto hanno contestato Foti. «Mi assumo ogni tipo di responsabilità – è stata la sua replica – così come ho sempre fatto in questi ventotto anni di Reggina. Riconosco i miei errori ma sono sereno sul mio operato. Qualcuno sostiene che io debba essere superato? Non c’è problema. Io ho sempre detto che la Reggina non mi appartiene. Abbiamo chiesto la disponibilità ad altri soggetti che possono sostituire oppure avvicinarsi alla società».
Foti ha poi ricordato le difficoltà che sta incontrando la Reggina in questi ultimi anni ma «sono convinto – ha detto ancora Foti – che questa squadra si salverà. Certo, per uscire fuori dalla situazione in cui ci troviamo, c’è bisogno di tre o quattro ritocchi, ma spero che con un pizzico di fiducia e qualche episodio favorevole, questa squadra possa raggiungere l’obiettivo. Per quanto riguarda la situazione tecnica, fermo restando che ho fiducia in questo staff, farò attente valutazioni tra stasera e domani». In merito alla squadra, il ct ha detto che «i giovani sono un problema. Gli anziani, però, sono peggio in quanto non hanno l’umiltà di insegnare qualcosa ai ragazzi. Di Michele mi ha comunicato la sua intenzione di rescindere il contratto. Ne riparleremo lunedì in un incontro a Roma. Per il resto, nessuno scapperà, e costringerò tutti a restare perché devono rimanere tutti qui a soffrire».

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x