Mercoledì, 22 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 17:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Caso Castrolibero, Corbelli interpella le istituzioni

CATANZARO Franco Corbelli, del “Movimento diritti civili”, interviene su quello che definisce «il giallo dello spoglio delle due sezioni di Castrolibero, non ancora concluso a distanza di oramai ot…

Pubblicato il: 01/12/2014 – 12:45
Caso Castrolibero, Corbelli interpella le istituzioni

CATANZARO Franco Corbelli, del “Movimento diritti civili”, interviene su quello che definisce «il giallo dello spoglio delle due sezioni di Castrolibero, non ancora concluso a distanza di oramai otto giorni dalle elezioni regionali calabresi. Sinceramente – sostiene Corbelli – si fa fatica a credere che sia vero quello che sta accadendo in Calabria, dopo le elezioni regionali. A distanza di otto giorni dalla chiusura delle urne non si riesce ancora a completare lo spoglio di due sole sezioni, del comune di Castrolibero, impedendo e ritardando di fatto in questo modo la proclamazione del presidente della Regione, Mario Oliverio, eletto con un consenso plebiscitario, con 40 punti di percentuale in più sulla sfidante, e dei trenta consiglieri regionali, mentre nel frattempo vengono presentati e preannunciati in Calabria una serie di ricorsi da parte di diversi candidati. Siamo al caos totale, con un grave danno di immagine e di credibilita’ della nostra regione».
«Basti pensare – prosegue Corbelli – che venerdì scorso è arrivato in Calabria il premier Renzi, senza che Oliverio sia stato ancora proclamato presidente e senza ancora conoscere il nome di tutti i consiglieri regionali eletti perché è tuttora in corso lo spoglio delle schede, otto giorni dopo la chiusura delle urne. È un episodio così grave, sconcertante e inquietante da sembrare del tutto inverosimile. Auspichiamo per questo – dice ancora Corbelli – che da parte delle autorità preposte, a iniziare dal Prefetto di Cosenza, venga finalmente fatta chiarezza su quanto accaduto e su cosa sta succedendo oramai da oltre una settimana da subito dopo la chiusura delle urne. Questo è ciò che Diritti civili chiede: un’informazione precisa – conclude – su questo brutto pasticcio».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x