Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza si fa in due per la disabilità

Due le occasioni per avvicinarsi al mondo della disabilità a Cosenza. “La solidarietà possibile” è il tema scelto dall’associazione di volontariato “Itinerari Sperimentali”, un’iniziativa capace di…

Pubblicato il: 04/12/2014 – 10:29
Cosenza si fa in due per la disabilità

Due le occasioni per avvicinarsi al mondo della disabilità a Cosenza. “La solidarietà possibile” è il tema scelto dall’associazione di volontariato “Itinerari Sperimentali”, un’iniziativa capace di affrontare gli aspetti positivi e controversi del mondo dell’invalidità. L’incontro, sostenuto dalla residenza teatrale del Morelli, “More”, promossa della compagnia “Scena Verticale”, è previsto per oggi pomeriggio alle 17, presso la Sala Montimurro del teatro sede del progetto. Diversi i partner che aderiscono al programma curando e allestendo mostre fotografiche: i ragazzi dell’associazione “La Spiga” e Tina Uva Grisolia dell’Afd (associazione famiglie disabili di Castrovillari), Assunta Mollo dell’Api (associazione parkinsoniani italiana di Cosenza), Gregorio Muraca, Fausto Palazzo, Annalisa Cundari. L’associazione “Zahir”, poi, esporrà scatti di laboratori teatrali svolti presso i centri di salute mentale e all’università della Calabria. Parteciperanno inoltre Maria Annunziata Longo, presidente di “Volontà solidale” (Csv Cosenza), Anna Maria Di Rosa di “Itinerari Sperimentali”, Gianni Moretti e Annamaria D’Anello dell’associazione “La Spiga”, Chiara Greco dell’Aipd (associazione italiana persone down di Cosenza) e Gabriella Dragrani di “Be Equal”.
“Sotto una buona stella” tratto da “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, e “I gatti sono brave persone”, liberamente tratto dal “Simposio” di Platone, saranno rappresentati rispettivamente da “L’arca di Noè” e da “La Ghironda” il 16 e il 17 dicembre alle ore 10 sempre negli spazi di via Busento, dai ragazzi che hanno partecipato ai laboratori con i disabili. I due spettacoli rientrano nella terza edizione della rassegna provinciale del teatro impegnato del disagio 2014. L’iniziativa è sostenuta dal Csv (Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza) nell’ambito delle Map (Micro azioni partecipate 2014).

 

Miriam Guinea

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x