CROTONE Sono stati confiscati a un uomo originario di Cirò Marina (Crotone), 57 anni, beni per un valore di un milione e mezzo di euro. L’uomo è stato condannato a 3 anni e 4 mesi per reati in materia di stupefacenti. Il provvedimento di confisca, emesso dal tribunale di Crotone, riguarda 3 terreni, 18 immobili, 6 attività commerciali e 4 macchine. Per i giudici esiste una sproporzione tra i beni acquistati nel tempo e i redditi dichiarati.
La confisca conclude il procedimento di prevenzione iniziato nel settembre 2012 con il sequestro d’urgenza disposto in accoglimento della proposta formulata dal procuratore distrettuale antimafia di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, dopo gli accertamenti della finanza di Crotone.
I giudici del tribunale di Crotone hanno ritenuto che ci fossero la pericolosità sociale del condannato e l’illegittima provenienza degli accumuli patrimoniali. Nel corso degli accertamenti è emersa la sproporzione tra i beni acquistati e i redditi dichiarati, insufficienti per fronteggiare le esigenze di sussistenza del nucleo familiare.
x
x