Ultimo aggiornamento alle 6:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Callipo e le "affinità elettive" con Oliverio

PIZZO «Condivido le parole che il presidente Oliverio ha detto durante la conferenza stampa del suo insediamento. Sono parole che rimandano a concetti che abbiamo affrontato, a principi che spero s…

Pubblicato il: 11/12/2014 – 16:42
Callipo e le "affinità elettive" con Oliverio

PIZZO «Condivido le parole che il presidente Oliverio ha detto durante la conferenza stampa del suo insediamento. Sono parole che rimandano a concetti che abbiamo affrontato, a principi che spero si traducano in fatti concreti che possano davvero cambiare faccia a questa Regione». Lo ha detto Gianluca Callipo, sindaco di Pizzo. «Merito, rigore etico e trasparenza: se oggi il neopresidente della Calabria parla con tale enfasi di queste cose – ha proseguito l’interessato – forse è anche un po’ merito nostro, del popolo delle primarie e di quei 55mila calabresi che si sono fatti interpreti del cambiamento e hanno contribuito ad alimentare un dibattito politico che avesse questi obiettivi tra le priorità».
«Insomma, mi sembra che Oliverio abbia iniziato con il piede giusto, anche quando ha invitato i dirigenti in carica a dimettersi, prima che a farli andare via sia lui con un decreto. Se questa richiesta risponde all’esigenza di rinnovare la classe dirigente regionale basando il ricambio sul merito, sulle competenze e sulla capacità di conseguire risultati, Oliverio ci vedrà al suo fianco nel sostenere questa battaglia di rinnovamento. A patto, però, che il solito sistema di potere non prevalga sulle buone intenzioni e tutto si riduca a uno spoil-system per sostituire – conclude – gli amici dei vecchi con gli amici dei nuovi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x