Ultimo aggiornamento alle 18:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Natale solidale a Cassano allo Jonio

CASSANO ALLO JONIO È stato presentato questa mattina il cartellone degli eventi per il Natale a Cassano allo Jonio. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, per il terzo…

Pubblicato il: 11/12/2014 – 17:17
Natale solidale a Cassano allo Jonio

CASSANO ALLO JONIO È stato presentato questa mattina il cartellone degli eventi per il Natale a Cassano allo Jonio. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, per il terzo anno consecutivo ha inteso finalizzare tutte le iniziative volte alla solidarietà. Il programma delle manifestazioni, anche quest’anno, è stato elaborato con il concorso e la partecipazione attiva delle associazioni, delle scuole, della pro loco e dei comitati, presenti e operanti sul territorio comunale.
Il cartellone, è stato presentato nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città dall’assessore alle politiche sociali e culturali Alessandra Oriolo nel corso di una conferenza stampa, cui hanno partecipato anche diversi rappresentanti delle associazioni, dei comitati e della pro loco. Oriolo, nel suo intervento ha focalizzato l’attenzione sul tema della solidarietà, che «deve essere protagonista – ha sottolineato – in questo periodo di difficoltà che sta attraversando il Paese, che ha messo in crisi la già fragile economia di molte famiglie. Sarà un Natale all’insegna della solidarietà, con numerosi appuntamenti destinati ad aiutare le persone in difficoltà». Tra gli eventi clou del cartellone, la riapertura – prevista per il 5 gennaio 2015 – dell’ex carcere mandamentale, nei cui ambienti verrà allestita una mostra fotografica. Da segnalare anche il concorso “Il mio presepe”, una iniziativa per ricordare Padre Lazzaro Longobardi, prete ucciso a Sibari il 3 marzo scorso.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x