LAMEZIA TERME I carabinieri della stazione di Lamezia Terme Scalo hanno arrestato Federico Bevilacqua, classe 1986, soggetto conosciuto per i suoi precedenti nonché sorvegliato speciale con obbligo di dimora. In particolare, l’attività è emersa durante un normale posto di controllo: Bevilacqua, a bordo di una Punto di colore blu, con una manovra repentina aveva evitato di fermarsi all’alt, forzando il controllo da parte degli agenti.
Ne è scaturito un inseguimento per le vie cittadine e per le strade di campagna, nella zona alle spalle della stazione ferroviaria di Sant’Eufemia, fino a quando non si è verificato un impatto frontale tra la Punto e un’altra auto che viaggiava nel senso di marcia opposto.
I carabinieri hanno dunque proceduto a immobilizzare Bevilacqua che, contestualmente, è stato anche trovato sprovvisto della patente di guida. Dagli accertamenti svolti, è stato inoltre appurato come la Punto fosse stata rubata pochi minuti prima. All’interno del mezzo, a seguito della perquisizione, è stato rinvenuto un coltello a serramanico. Il giovane è stato tratto in arresto per gravi indizi di colpevolezza, ed è stato successivamente tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro.
x
x