Ultimo aggiornamento alle 14:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rossano, 5 detenuti si rifiutano di rientrare in cella

«Ancora un grave episodio si è verificato oggi nel carcere di Rossano, dove un detenuto ha fomentato una protesta, nel corso della quale un altro gruppo di persone si è rifiutato di rientrare in ce…

Pubblicato il: 17/12/2014 – 16:38
Rossano, 5 detenuti si rifiutano di rientrare in cella

«Ancora un grave episodio si è verificato oggi nel carcere di Rossano, dove un detenuto ha fomentato una protesta, nel corso della quale un altro gruppo di persone si è rifiutato di rientrare in cella. Complessivamente cinque detenuti sono rimasti nel reparto passaggi, si sono sdraiati per terra, e hanno costretto gli agenti della polizia penitenziaria a portarli di forza nelle loro stanze». Lo affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe, e Damiano Bellucci, segretario nazionale del sindacato di Polizia penitenziaria.
«È stato necessario impiegare oltre trenta agenti – si legge nella nota del Sappe – per ripristinare la legalità all’interno dell’istituto. Il detenuto che ha fomentato la protesta è lo stesso che nei giorni scorsi aveva aggredito un agente, ancora in malattia, proprio a causa dell’aggressione. È davvero grave che a distanza di oltre quindici giorni, dopo che il detenuto ha scontato la sanzione inflittagli, lo stesso non sia stato ancora allontanato da Rossano, dove continua a creare problemi. Sembra che le sue proteste scaturiscano dal diniego fatto dall’amministrazione, rispetto a richieste che non possono essere esaudite, per espresso divieto dell’ordinamento. Chiediamo, quindi, al Dipartimento di intervenire al più presto, trasferendo lo stesso detenuto in un’altra sede, considerato che a Rossano crea continuamente problemi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x