Ultimo aggiornamento alle 18:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ncd: ha sostenuto la Casa delle Libertà

«La decisione del senatore Caridi di lasciare Ncd, per quanto legittima, è di carattere personale ed è maturata ben prima delle elezioni regionali». È quanto si legge in una nota del coordinamento …

Pubblicato il: 20/12/2014 – 21:00

«La decisione del senatore Caridi di lasciare Ncd, per quanto legittima, è di carattere personale ed è maturata ben prima delle elezioni regionali». È quanto si legge in una nota del coordinamento regionale di Ncd Calabria. «Sia alle comunali di Reggio Calabria –prosegue la nota – dove i senatori D’Ascola e Bilardi sono stati lasciati soli a costruire la lista, sia alle regionali, dove Caridi ha contribuito a far eleggere l’onorevole Cannizzaro nella Casa delle Libertà, si era notata la sua collocazione fuori dal partito. In ogni caso, da parte nostra, non c’è alcuna acrimonia verso il senatore Caridi al quale auguriamo comunque di lavorare per il bene della Calabria, se non la constatazione che questo processo di autonomia doveva essere manifestato già prima, quando cioè lo stesso parlamentare, pur militando ufficialmente in Ncd, aveva deciso di votare per altri partiti politici».
Sulla stessa linea il senatore Nico D’Ascola: «Il senatore Caridi, per sua stessa ammissione, suffragata da articoli di stampa corredati da fotografie, alle elezioni comunali di Reggio Calabria ha votato e fatto votare per ‘Reggio futura’, a quelle regionali ha votato e fatto votare per la ‘Casa della libertà’. Liste, queste, entrambe opposte a quella di Ncd e di Alternativa popolare».
«Per questa ragione – prosegue D’Ascola – nei suoi confronti era in corso un procedimento disciplinare che si sarebbe potuto concludere con la espulsione. Tutte queste circostanze sono note ai reggini e comunque ampiamente documentabili. Per tutte queste considerazioni, quanto dichiarato dal sentore Caridi è espressione di un suo singolare modo di intendere l’appartenenza ai partiti politici. In realtà – conclude il parlamentare – il sentore Caridi di fatto non militava in Ncd fin dal momento delle rottura dei rapporti con Giuseppe Scopelliti, del quale è fedele sostenitore».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x