Ultimo aggiornamento alle 13:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Giovani democratici, a Cosenza apre il circolo intitolato ad Aldovrandi

COSENZA Partecipata e «sentita» è stata l’inaugurazione del circolo Giovani democratici di Cosenza, che è stato dedicato alla figura di Federico Aldovrandi. Molti gli interventi che si so…

Pubblicato il: 29/12/2014 – 16:50
Giovani democratici, a Cosenza apre il circolo intitolato ad Aldovrandi

COSENZA Partecipata e «sentita» è stata l’inaugurazione del circolo Giovani democratici di Cosenza, che è stato dedicato alla figura di Federico Aldovrandi. Molti gli interventi che si sono susseguiti, che hanno delineato il quadro di una organizzazione giovanile della città, fanno sapere gli interessati, «decisamente vivace». La riunione si è svolta alla presenza dei segretari provinciale e regionale dei Gd Michele Rizzuti e Mario Valente, dell’esponente radicale Emilio Quintieri, dell segretario del circolo Gd Città di Crotone Manlio Caiazza, del segretario del primo circolo Pd di Cosenza Damiano Covelli e della deputata democratica Enza Bruno Bossio.

Un effettivo cambiamento, hanno sottolineato molti intervenuti, «sarà possibile soltanto quando la società in cui operiamo farà propri principi universali quali il garantismo, il rispetto della legalità e dell’eguaglianza delle opportunità».
A conclusione dei lavori, i partecipanti hanno indicato per acclamazione Gaspare Galli quale coordinatore. Lo stesso ha annunciato una serie di incontri con associazioni, esponenti di organizzazioni giovanili e studentesche, al fine di illustrare il programma di iniziative sui temi su cui il dibattito si è particolarmente soffermato. Ha inoltre sottolineato la metodologia fortemente innovativa, tramite un sondaggio proposto su Facebook, che il circolo ha seguito nella scelta della intitolazione a Federico Aldrovandi, il giovane di Ferrara ucciso da parte di quattro agenti della polizia di Stato. Infine, rispetto al partito dei “grandi”, Gaspare Galli ha auspicato collaborazione e rivendicato autonomia. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x