Ultimo aggiornamento alle 16:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lamezia, sequestrati 30mila giocattoli cinesi

LAMEZIA TERME Migliaia di giocattoli contraffatti, messi in vendita con i marchi falsificati di note aziende. È questa la scoperta dei Baschi verdi della guardia di finanza di Lamezia Terme che han…

Pubblicato il: 29/12/2014 – 9:50
Lamezia, sequestrati 30mila giocattoli cinesi

LAMEZIA TERME Migliaia di giocattoli contraffatti, messi in vendita con i marchi falsificati di note aziende. È questa la scoperta dei Baschi verdi della guardia di finanza di Lamezia Terme che hanno sequestrato, complessivamente, oltre 30mila giocattoli e denunciato un grossista di Cosenza e un negoziante. La scoperta è stata fatta grazie a un controllo in un negozio di giocattoli di Nicastro, quartiere di Lamezia Terme, dove sono stati rinvenuti 1.658 giocattoli contraffatti.

Nello specifico la finanza ha scoperto che i giochi erano copie prodotte e importate dalla Cina, ma con i marchi di note aziende e senza le indicazioni in lingua italiana. Le verifiche documentali hanno permesso di individuare il grossista, con sede in provincia di Cosenza. Nei successivi controlli sono stati individuati nella sede di questa azienda altri 28.554 giochi contraffatti. L’imprenditore è stato denunciato per importazione e commercializzazione di giocattoli con marchi di fabbrica falsi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x