LAMEZIA TERME «Rilanciamo il nostro partito per rafforzare il centrosinistra». A dirlo è stato il neocommissario regionale di Centro democratico Pino Bicchielli intervenendo, è scritto in una nota, al primo incontro dei dirigenti regionali del partito svoltasi a Lamezia Terme. Nel corso della riunione, a cui hanno partecipato tutti i responsabili provinciali, prosegue la nota, «sono state tracciate le linee programmatiche per il rilancio dell’attività politica di Centro democratico in Calabria, anche a iniziare dalle prossime elezioni amministrative che vedranno Cd presente ovunque con le proprie liste. Particolare attenzione è stata poi rivolta al lavoro che ha visto la costituzione alla Camera del nuovo gruppo di “Per l’Italia-Centro democratico” insieme agli amici di Democrazia solidale di Lorenzo Dellai. Nel progetto politico delineato dai leader nazionali dei due soggetti è chiara la volontà di attuare anche sui territori una nuova costituente di tipo federativo a cui aderiranno tutti i soggetti nazionali e regionali che si riconoscono nell’area moderata del centrosinistra, con un netto distinguo rispetto a quelle forze, come l’Ncd e l’Udc, schierate nel centrodestra».
«In Calabria – ha sostenuto Bicchielli – il partito ha già dimostrato di avere numeri importanti e il compito che ci siamo prefissi è quello di essere il motore di una nuova aggregazione che guardi ai tanti amici che vogliono condividere con noi questa nuova esperienza. Vogliamo dare particolare attenzione e spazio alle nuove generazioni e per questo mi piace sottolineare che il nostro partito in Calabria può contare su giovani amministratori come il poco più che trentenne vicesindaco di Reggio Calabria Saverio Anghelone. Ma non solo. Ribadisco che i nostri organismi dirigenti vedranno, con ancora più forza, la presenza femminile delle nostre attiviste impegnate sui territori per rafforzare e radicare il nostro partito».
Bicchielli ha commissariato la provincia di Vibo per «seguire in prima persona le nuove importanti adesioni al partito anche in vista della sfida per il rinnovo del comune capoluogo».
x
x