REGGIO CALABRIA Estromesso dalle istituzioni per via della condanna a sei anni per abuso di ufficio, all’ex governatore Peppe Scopelliti non è rimasto altro che dedicarsi alle attività ludiche. Nelle ultime ore dalla sua segreteria sono partiti gli inviti per la “tombolata tricolore”. L’appuntamento per amici e simpatizzanti è per il pomeriggio di lunedì 5 gennaio in un noto locale sul lungomare di Reggio Calabria. Sarà l’occasione giusta per uno scambio di auguri e, forse, anche per fare un po’ il punto della situazione. Tante cose sono cambiate negli ultimi mesi. Scopelliti non solo è fuori dalla Regione e ha mancato l’elezione al Parlamento europeo, ma nel frattempo ha di fatto consumato il divorzio dal Nuovo centrodestra, fondando un movimento (“Reggio Futura”) che ha concorso – con buoni risultati – alle ultime comunali in riva allo Stretto.
E se la tombolata viene definita “tricolore” non è un caso perché nel simbolo di “Reggio Futura” compaiono proprio i tre colori della bandiera italiana. Insomma, il richiamo alla propria appartenenza politica non viene meno nemmeno nei momenti di svago. Per l’appuntamento sono stati precettati una serie di artisti della città tra cui il duo Battaglia-Misefari, con cui Scopelliti ha avuto sempre un feeling particolare. «Ricchi premi, spettacolo e tanti ospiti», c’è scritto nell’invito che è stato fatto recapitare a centinaia di persone. Non è specificato se per partecipare bisognerà versare una quota.
I maligni, ma sul punto dall’entourage di Scopelliti smentiscono seccamente, sostengono che l’occasione possa essere sfruttata per raccogliere fondi per il nuovo movimento. Che è sì partito da Reggio, ma che vuole mettere radici su tutto il territorio calabrese.
an. ri.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x