CATANZARO «I dati forniti sugli aumenti degli infortuni sul lavoro, anche mortali, soprattutto nelle regioni del Centro-Sud sono allarmanti e preoccupanti e devono spingere tutti coloro che, a qualsiasi titolo, hanno responsabilità ad assumere tutte le più opportune iniziative per affronfare questo drammatico fenomeno».
Lo sostiene, in una nota, la segreteria regionale della Cgil. «Nei prossimi giorni – aggiunge – la Cgil calabrese riunirà il proprio esecutivo regionale anche per esaminare tale allarmante situazione, e per decidere idonee iniziative su una questione che coinvolge tante famiglie di lavoratrici e lavoratori. Per intanto – conclude il sindacato – sollecitiamo tutte le istituzioni e le Prefetture calabresi a esaminare tale situazione allarmante e a mettere in campo iniziative per fronteggiarla».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x