Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Girifalco, cade l'amministrazione comunale

CATANZARO È crisi al Comune di Girifalco. Sette consiglieri su 12 dodici hanno consegnato le loro dimissioni nelle mani del segretario comunale ponendo così le condizioni per lo scioglimento dell’a…

Pubblicato il: 05/01/2015 – 13:33
Girifalco, cade l'amministrazione comunale

CATANZARO È crisi al Comune di Girifalco. Sette consiglieri su 12 dodici hanno consegnato le loro dimissioni nelle mani del segretario comunale ponendo così le condizioni per lo scioglimento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Deonofrio. A rimettere il mandato sono stati i cinque rappresentanti della minoranza, ai quali nelle ultime ore si sono aggiunti due esponenti fuoriusciti dalla maggioranza. «Si pone fine – ha affermato Roberto Iozzi senior – a una lunga agonia. Non era più tollerabile andare avanti senza produrre azioni concrete a beneficio della collettività. È giusto aprire una nuova fase della vita amministrativa dell’ente e dare spazio a chi, con la forza delle idee e della concertazione, sia in grado di mettere in campo azioni utili per la comunità girifalcese. Occorre dare nuova forza e dignità a un territorio che è sempre stato strategico in quest’area della Calabria ma che questa amministrazione comunale non è stata in grado di valorizzare in nessuna delle sue prerogative».

«Un sindaco e un’amministrazione che non operano – ha concluso Iozzi senior – è giusto che vadano a casa. Si apre per Girifalco una nuova pagina che, mi auguro, sia completamente diversa da quella vissuta negli ultimi tempi».

L’amministrazione guidata da Mario Deonofrio era in carica dalla primavera del 2011. Le dimissioni dei sette consiglieri, hanno riferito gli interessati, sono già sul tavolo del nuovo prefetto di Catanzaro, Luisa Latella.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x