Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Genero del boss in tv, revocato l'incarico a un assessore di Tropea

TROPEA L’incarico dell’assessore al Turismo del Comune di Tropea, Antonio Bretti, è stato revocato dal sindaco Pino Rodolico per avere dato il suo sostegno al tuffo in mare organizzato per fes…

Pubblicato il: 07/01/2015 – 11:27
Genero del boss in tv, revocato l'incarico a un assessore di Tropea

TROPEA L’incarico dell’assessore al Turismo del Comune di Tropea, Antonio Bretti, è stato revocato dal sindaco Pino Rodolico per avere dato il suo sostegno al tuffo in mare organizzato per festeggiare il Capodanno. Nell’ambito dell’iniziativa è stato intervistato, tra gli altri, un uomo che è risultato essere un sorvegliato speciale, Francesco Zaccaro, genero del boss Tonino La Rosa, ritenuto a capo dell’omonimo clan di Tropea. Il sindaco ha revocato la delega a Bretti per avere, «con i suoi comportamenti, leso l’immagine del Comune allontanandosi dalle linee programmatiche dell’amministrazione».
In particolare, sulla spiaggia scelta per il tuffo si è radunata una piccola folla di bagnanti, turisti e curiosi, oltre a telecamere e giornalisti. All’iniziativa si sono aggregati anche il vicesindaco Domenico Tropeano e il presidente del consiglio comunale Sandro D’Agostino, ma si sarebbero allontanati quasi immediatamente, dissociandosi successivamente dall’iniziativa. Il motivo si è capito poi, quando, in televisione, nei servizi realizzati da ignari giornalisti, è comparsa l’intervista al genero del boss. Nei giorni scorsi, sia Tropeano sia Bretti erano stati convocati dai carabinieri per fornire chiarimenti sull’organizzazione dell’iniziativa.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x