Ultimo aggiornamento alle 20:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Corbelli: «Istituire un assessorato per i Diritti umani e la solidarietà»

COSENZA «Il preannunciato arrivo a Corigliano di una nuova nave, con oltre 400 migranti, a distanza di pochi giorni conferma l’importanza e l’assoluta urgenza dell’istituzione di un assessorat…

Pubblicato il: 10/01/2015 – 16:34
Corbelli: «Istituire un assessorato per i Diritti umani e la solidarietà»

COSENZA «Il preannunciato arrivo a Corigliano di una nuova nave, con oltre 400 migranti, a distanza di pochi giorni conferma l’importanza e l’assoluta urgenza dell’istituzione di un assessorato regionale ai Diritti umani e alla solidarietà. Dovrà essere questo il primo impegno del presidente della Regione Mario Oliverio, per la formazione della nuova giunta regionale». È la richiesta avanzata dal portavoce del “Movimento diritti civili”, Franco Corbelli. «Di fronte alle tante emergenze che vive la nostra regione, dal disagio sociale sempre più crescente e diffuso, al dramma della immigrazione, che vede la nostra regione in prima fila, impegnata in una straordinaria gara di solidarietà, grazie soprattutto all’opera generosa di tante associazioni di volontariato, di semplici cittadini e di alcuni comuni, è assolutamente indispensabile e urgente – aggiunge – istituire un assessorato ai diritti umani e alla solidarietà», afferma Corbelli.
«È quello – prosegue – che “Diritti civili” torna a chiedere ufficialmente al presidente della Regione, Oliverio, mentre si appresta a formare la nuova giunta regionale. La Calabria non può farsi trovare impreparata e i Comuni non possono essere lasciati da soli per affrontare questa immigrazione di massa destinata ad avere dimensioni bibliche. La Calabria dovrà essere la regione di riferimento nel Mediterraneo per i diritti umani e – conclude – per la solidarietà». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x