Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Torino, nuova ordinanza di custodia per D'alcalà

TORINO La squadra mobile della polizia di Torino ha eseguito questa mattina una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della locale Procura della Repubblica a …

Pubblicato il: 14/01/2015 – 10:29
Torino, nuova ordinanza di custodia per D'alcalà

TORINO La squadra mobile della polizia di Torino ha eseguito questa mattina una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di Vincenzo D’alcalà, inserito nel contesto ‘ndranghetista del territorio di Santena (Torino), perché accusato dei reati di usura ed estorsione consumati in pregiudizio di 2 imprenditori e commercianti. L’indagine costituisce il seguito dell’attività che nel mese di luglio aveva permesso di trarre in arresto altre tre persone, oltre a D’alcalà, per reati di estorsione. Si ricorderà che l’intera operazione nasce a seguito degli sviluppi delle indagini relative all’omicidio del consigliere comunale Alberto Musy e vede indagato per il reato di estorsione anche Francesco Furchì assieme a D’Alcala’ e a Massimiliano Celico, coinvolti nella vicenda ‘arenaways’.
Due persone, un commerciante ed un imprenditore, italiani residenti in provincia di Torino, hanno, infatti, risposto all’appello lanciato nello scorso mese di luglio, quando D’Alcalà era stato arrestato, con altri tre soggetti, nell’ambito di un’indagine nata dal procedimento penale legato all’omicidio del consigliere comunale Alberto Musy. In quella occasione a D’Alcalà e ai suoi complici erano state contestate ipotesi di estorsione in relazione alla vicenda di ‘Arenaways’, e rapina. Il commerciante e l’imprenditore, che si erano rivolti a lui per un prestito hanno denunciato D’Alcalà per usura ed estorsione. La Squadra Mobile di Torino gli ha notificato il nuovo provvedimento restrittivo in carcere, dove si trova ancora dal 18 luglio scorso. Due le vittime accertate ma gli investigatori ritengono che ve ne possano essere altre.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x