Ultimo aggiornamento alle 21:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Si rinnova la segreteria dei Gd Calabria

Si rinnova il gruppo dirigente dei Giovani democratici calabresi. Nella riunione della direzione regionale svoltasi ieri, l’organizzazione giovanile del Pd ha discusso del «nuovo impegno» e della «…

Pubblicato il: 15/01/2015 – 11:08
Si rinnova la segreteria dei Gd Calabria

Si rinnova il gruppo dirigente dei Giovani democratici calabresi. Nella riunione della direzione regionale svoltasi ieri, l’organizzazione giovanile del Pd ha discusso del «nuovo impegno» e della «responsabilità» politica da mettere in campo dopo la vittoria del centrosinistra alle elezioni regionali. Alla presenza del segretario, Mario Valente, e del presidente, Giuseppe dell’Aquila, sono state affrontate diverse tematiche di stringente attualità come il ripristino del fondo Garanzia Giovani, il rilancio delle politiche a sostegno del lavoro e il contrasto alla piaga della disoccupazione.
La direzione ha espresso soddisfazione per l’elezione all’interno del Comitato regionale di Coordinamento universitario della Calabria da parte di Francesco Laganà, rappresentante dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, ed è stata annunciata la nomina di Simona Costabile a coordinatore di Fds (Federazione degli studenti) Calabria.
Quindi, su proposta del segretario, è stata approvata all’unanimità la composizione della nuova segreteria regionale. È stato riconfermato il gruppo precedente con Antonio Billari (vice segretario regionale), Giuseppe Nesci (coordinatore della segreteria regionale e responsabile Europa e Mezzogiorno), Vincenzo Pugliano (responsabile Organizzazione e innovazione), Antonello Alfarone (tesoriere), Domenico Tallarico (responsabile Politiche giovanili associazioni e movimenti), Serena Corti (responsabile Politiche di genere e politiche sociali), Giuseppe Cutrullà (responsabile Giustizia immigrazione e turismo), Cristina Commisso (responsabile Centro studi Cultura e formazione). Inoltre, saranno presenti nella segreteria dei Gd Calabria anche Marco Curcio (responsabile Iniziativa politica e comunicazione), Francesco Laganà (responsabile Università e scuola), Manlio Caiazza (responsabile Ambiente e politiche energetiche), Luigi Bennardo (responsabile Lavoro e diritti), Francesco Ferraro (responsabile Infrastrutture trasporti e sanità), Eleonora Ienaro (responsabile dell’Ufficio stampa). Inoltre, durante la direzione, su proposta di Vincenzo Pugliano, si è votato all’unanimità il ritorno alla “normalità” per ciò che riguarda il tesseramento nella federazione provinciale di Vibo Valentia.
«La Calabria – si legge in una nota – guarda con fiducia e speranza al futuro, dopo la vittoria del centrosinistra, siamo sicuri che questo successo rappresenti un punto di partenza e soprattutto un motivo d’impegno per i giovani democratici della Calabria per realizzare un presente e un domani più prospero e verso una rinascita socio-culturale ed economica dell’intera società calabrese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x