Ultimo aggiornamento alle 11:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

I sindacati: subito un "tavolo" per le emergenze

LAMEZIA TERME Cgil, Cil e Uil chiedono un tavolo di lavoro urgente sulle emergenze della Calabria. Si è svolto oggi un incontro tra i segretari generali Michele Gravano, Paolo Tramonti, Santo …

Pubblicato il: 19/01/2015 – 16:17
I sindacati: subito un "tavolo" per le emergenze

LAMEZIA TERME Cgil, Cil e Uil chiedono un tavolo di lavoro urgente sulle emergenze della Calabria. Si è svolto oggi un incontro tra i segretari generali Michele Gravano, Paolo Tramonti, Santo Biondo per un’analisi della situazione politico-istituzionale, oltre che economica e sociale, della regione.
«Tante sono le questioni aperte che non possono più attendere i tempi della politica, al momento in forte ritardo in relazione alla definizione di importanti atti come la formazione della nuova giunta regionale e sull’avvio di un confronto legato alla gestione delle tante emergenze presenti e sulle conseguenti iniziative in grado di portare la nostra Regione fuori dall’attuale condizione», riporta una nota congiunta.
Per questi motivi è urgente, secondo la triade sindacale, «aprire al più presto un tavolo di confronto sui temi del lavoro, della sanità e del sociale, infrastrutture e trasporti, agricoltura, industria, terziario, fondi comunitari, riforme del sistema regionale. Tutto ciò anche in coerenza con gli impegni assunti dal presidente della Regione nel corso del recente incontro con le organizzazioni sindacali». Sui temi in questione Cgil, Cisl e Uil si impegnano ad avanzare specifiche proposte vertenziali.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x