Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Slp Cisl, Enzo Cufari nuovo segretario regionale

Si sono svolti ieri a Lamezia Terme i lavori del Consiglio direttivo regionale del Sindacato lavoratori Poste Calabria aderenti alla Cisl per l’elezione del segretario regionale. All’incontro, pres…

Pubblicato il: 24/01/2015 – 11:37
Slp Cisl, Enzo Cufari nuovo segretario regionale

Si sono svolti ieri a Lamezia Terme i lavori del Consiglio direttivo regionale del Sindacato lavoratori Poste Calabria aderenti alla Cisl per l’elezione del segretario regionale. All’incontro, presieduto dal segretario generale Mario Petitto, hanno partecipato numerosi ospiti e delegazioni delle varie segreterie regionali di categoria che operano sul territorio nazionale, nonché i rappresentanti delle categorie confederali. All’uscente Franco Sergio succede nell’incarico Enzo Cufari, già segretario territoriale della struttura Catanzaro-Crotone-Vibo.
Cufari, 55 anni e oltre un ventennio di esperienza sindacale con incarichi a vari livelli, assume dunque la guida dell’organizzazione che in Poste Italiane rappresenta un punto di riferimento per oltre 3500 lavoratori. Una volta insediato, Cufari, dopo aver ringraziato per la fiducia ricevuta, ha tracciato le direttrici politiche sulle quali il sindacato di categoria si muoverà nei prossimi anni e che riguardano – si legge in una nota – non solo la tutela e la qualità del lavoro dei tanti dipendenti di Poste Italiane, «ma anche sulla presenza, sulla partecipazione alle tematiche aziendali in un territorio come la Calabria dove i problemi sono amplificati per via degli atavici ritardi negli investimenti e per una struttura sociale in forte regressione». Cufari ha tracciato un percorso che prevede «la partecipazione attiva di tutte le componenti all’interno del sindacato, orizzontali e verticali mediante il coinvolgimento dei coordinamenti Donne, Giovani e Quadri, che sono il motore dell’azione politica dei prossimi anni». Il neo segretario ha inoltre espresso «preoccupazione per l’attuazione del nuovo piano d’impresa che, tra l’altro, prevede la razionalizzazione di uffici, recapito a giorni alterni con conseguenti ripercussioni occupazionali nonché di qualità del servizio per i cittadini calabresi», ma si è detto «fiducioso per il futuro, convinto che l’Slp Cisl svolgerà il proprio compito al meglio, nel solco di quella grande tradizione che questo sindacato di categoria ha da sempre rappresentato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x