Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il vescovo Renzo in visita pastorale alla Provincia di Vibo

VIBO VALENTIA «In questo momento così delicato per il futuro della Provincia di Vibo Valentia, in cui voi e le vostre famiglie state vivendo grandi difficoltà, non solo di natura economica e f…

Pubblicato il: 26/01/2015 – 15:09
Il vescovo Renzo in visita pastorale alla Provincia di Vibo

VIBO VALENTIA «In questo momento così delicato per il futuro della Provincia di Vibo Valentia, in cui voi e le vostre famiglie state vivendo grandi difficoltà, non solo di natura economica e finanziaria, ma anche sotto il profilo umano, sono qui a testimoniarvi la vicinanza e il sostegno della Chiesa». Con queste parole, monsignor Luigi Renzo, vescovo della diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea, si è rivolto ai dipendenti della Provincia di Vibo Valentia, che lo hanno accolto insieme al presidente Andrea Niglia ed ai consiglieri provinciali, nell’auditorium dell’Ente.
«Ho piacere di comunicare con voi – ha aggiunto Renzo – e prendere, quindi, ampia coscienza della realtà che rappresentate come singole persone e come comunità. Come Chiesa guardiamo al bene della collettività e non potevamo, pertanto, che essere qui a esprimervi solidarietà. In queste circostanze occorre avere la forza e il coraggio di andare avanti, senza perdere la speranza. Vorrei, pertanto, che vi sentiste supportati dalla Chiesa. Siate dunque fiduciosi e “non lasciatevi rubare la speranza”», ha concluso il vescovo, citando Papa Francesco.
La visita pastorale del vescovo, ha previsto, inoltre un momento di incontro e di confronto ravvicinato con il presidente della Provincia e una delegazione di dirigenti e consiglieri dell’ente. Il vescovo, infatti, accompagnato da don Gaetano Currà, direttore dell’ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, si è intrattenuto con Niglia, i consiglieri provinciali Pasquale Fera, Francesco Galati, Giovanni Macrì, Carmine Mangiardi e Raffaele Scuticchio, con il segretario generale Cesare Pelaia e il dirigente Giacomo Consoli. Un dialogo in cui, conclude la nota, Niglia e il vescovo Renzo, hanno analizzato la situazione politica, sociale ed economica nazionale e le ricadute negative che, purtroppo, si registrano, quotidianamente sul territorio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x