Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Oliverio: «Non ho difficoltà a definirmi renziano»

CATANZARO «Non mi sono mai proclamato anti-renziano, nè oggi ho difficoltà a definirmi renziano. Sono Mario Oliverio, con il mio profilo e la mia storia. La misura e il giudizio sul valore delle pe…

Pubblicato il: 27/01/2015 – 18:44

CATANZARO «Non mi sono mai proclamato anti-renziano, nè oggi ho difficoltà a definirmi renziano. Sono Mario Oliverio, con il mio profilo e la mia storia. La misura e il giudizio sul valore delle persone, a mio avviso, deve partire dai problemi». Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, nel corso della conferenza stampa di presentazione della giunta. «Da parte di Matteo Renzi – ha aggiunto Oliverio – ho riscontrato grande disponibilità e sintonia verso le esigenze delle nostra terra nel merito e sugli obiettivi posti. Ho riscontrato questa volontà all’atto delle primarie, in campagna elettorale, a Cosenza e, più recentemente, a Reggio Calabria. Se questo significa essere renziani, bene»
«Domani – ha proseguito Oliverio – sarò a Roma per l’assemblea dei grandi elettori per l’elezione del presidente della Repubblica, cui voglio partecipare sin dall’inizio. Sul voto avrei diverse opzioni, ma sicuramente posso dire che sceglierò per una personalità di sicura garanzia di equilibrio democratico, che abbia una statura internazionale e che non sia figlia di patteggiamenti. Viviamo un momento difficile – ha aggiunto il governatore – e abbiamo bisogno di mantenere alto il profilo istituzionale del Capo dello Stato perché il nostro Paese possa avere più forza e più autorevolezza a livello europeo e internazionale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x