Ultimo aggiornamento alle 10:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Frana a Petilia Policastro, crolla una palazzina

PETILIA POLICASTRO Una palazzina è crollata ed altre tre abitazioni hanno subito ingenti danni a causa di una frana nella frazione “Foresta” di Petilia Policastro. Il movimento franoso è stato alim…

Pubblicato il: 31/01/2015 – 12:40
Frana a Petilia Policastro, crolla una palazzina

PETILIA POLICASTRO Una palazzina è crollata ed altre tre abitazioni hanno subito ingenti danni a causa di una frana nella frazione “Foresta” di Petilia Policastro. Il movimento franoso è stato alimentato dalla pioggia delle ultime ore. Nel momento del crollo della palazzina i proprietari non erano in casa. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno installato le apparecchiature per monitorare costantemente la situazione della frana. Dai primi accertamenti sarebbe a rischio l’intero quartiere.
A causa della frana quattro famiglie sono state sgomberate. Sono in corso accertamenti in numerose abitazioni della frazione interessata da una vasta frana. I tecnici stanno compiendo verifiche sull’agibilità di tre abitazioni adiacenti alla palazzina crollata. Secondo quanto si è appreso dai tecnici comunali, il numero delle persone sgomberate è destinato ad aumentare.
«Lo Stato mi aiuti a gestire la situazione di questa frana oppure mi dimetto», ha detto il sindaco di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi. «Non voglio trovarmi nelle condizioni – ha aggiunto – di dover piangere i morti. Sto lanciando un grido d’allarme per questa situazione, che ritengo molto grave e che interessa decine di famiglie. L’intera frazione è a rischio e stamane siamo stati fortunati che non ci sono stati vittime. E francamente io non me la sento di rischiare. Queste mie esternazioni – ha proseguito Nicolazzi – le riferirò anche al Prefetto di Crotone, con il quale mi incontrerò nei prossimi giorni. Sono stato eletto per tutelare la mia comunità e chiedo allo Stato di mettermi in condizione di poterlo fare. Se nessuno mi aiuterà, allora io lascio per l’impossibilità di svolgere il mio ruolo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x