Ultimo aggiornamento alle 11:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reati ambientali, a Paola sequestrata un'area di 30mila metri quadri

PAOLA È stata sequestrata un’area di 30mila metri quadri lungo le sponde del torrente Deuda, nel Comune di Paola. Il personale della polizia provinciale di Cosenza appartenente al secondo nucleo Am…

Pubblicato il: 31/01/2015 – 17:24
Reati ambientali, a Paola sequestrata un'area di 30mila metri quadri

PAOLA È stata sequestrata un’area di 30mila metri quadri lungo le sponde del torrente Deuda, nel Comune di Paola. Il personale della polizia provinciale di Cosenza appartenente al secondo nucleo Ambiente della sezione reati ambientali, durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione degli illeciti ambientali – congiuntamente alla polizia municipale di Paola – ha accertato che nella sponda destra del torrente Deuda, sono stati eseguiti lavori vietati in acque pubbliche, per di più in assenza di concessioni demaniali e di autorizzazioni, che hanno alterato l’alveo e le sponde del torrente. Sull’area, sono state realizzate una serie di opere abusive (strade sterrate, sbancamenti e movimentazioni di terreno vegetale e un deposito di pietrisco) che hanno modificato lo stato dei luoghi.
Dopo aver accertato che la zona fosse sottoposta a vincoli paesaggistici, ambientali e sismici, e dopo aver constatato che il cumulo di terreno inerte si trovava nelle immediate vicinanze di aree appartenenti al demanio fluviale, per questioni di sicurezza la polizia ha proceduto al sequestro dell’intera area demaniale.
Dell’operazione è stata messa a conoscenza la Procura della Repubblica di Paola, che ha assunto la direzione delle indagini. Ulteriori Iindagini si stanno inoltre svolgendo al fine di individuare gli autori delle occupazioni abusive.  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x