Ultimo aggiornamento alle 12:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, incendio danneggia la sede del Pse

COSENZA Un incendio di probabile origine dolosa si è sviluppato nella notte all’interno della sede del Pse, il Partito socialista europeo, gruppo di minoranza al Comune di Cosenza. I danni son…

Pubblicato il: 04/02/2015 – 9:08
Cosenza, incendio danneggia la sede del Pse

COSENZA Un incendio di probabile origine dolosa si è sviluppato nella notte all’interno della sede del Pse, il Partito socialista europeo, gruppo di minoranza al Comune di Cosenza. I danni sono ingenti. Le fiamme si sono sviluppate all’interno dei locali del circolo “Placido Rizzotto” di cui è responsabile Enzo Paolini, consiglieri comunale di minoranza. I componenti del gruppo consiliare del Pse incontreranno in mattinata il procuratore di Cosenza, Dario Granieri.

 

NCD: «SI FACCIA LUCE SULL’EPISODIO»

«Il grave attentato subito dal Pse, con una bomba nella sede del partito, fa precipitare Cosenza nel buio, e impone a tutte le forze politiche una ribellione ideale». Lo afferma, in una nota, il coordinamento regionale di Ncd. «Abbiamo già allertato il ministro Alfano – prosegue la nota – chiedendo che venga fatta luce subito su questo ennesimo, gravissimo episodio di intimidazione politica. Chiediamo che si occupi della vicenda anche la direzione distrettuale antimafia. Avvertiamo il rischio che una comunità di grandi tradizioni culturali e politiche rimanga preda di dinamiche criminali che offendono la sua storia democratica e civile. Pretendiamo di conoscere la verità sull’accaduto, stigmatizzando anche il comportamento superficiale di chi, avendo grandi responsabilità istituzionali, non perde occasione per innescare tensioni e alimentare divisioni e conflitti». 

 

LA SOLIDARIETÀ DI MAGORNO E DEL PD

«A nome del Pd Calabria, esprimo solidarietà al Pse di Cosenza per l’incendio di origine dolosa, che questa notte ha distrutto la sezione “Placido Rizzotto” del partito, nel capoluogo bruzio». Lo dichiara il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno che aggiunge: «Auspicando che venga fatta al più presto piena luce su un accaduto, che turba e sconvolge per la sua violenza, non posso che esprimere la più ferma condanna e la più decisa  riprovazione, per un tentativo così grave di intimidire il normale e sereno dispiegarsi del confronto politico. Non posso pertanto che rinnovare la vicinanza di tutti i democratici calabresi agli amici del Pse, assieme al  sostegno per tutte le iniziative che vorranno attuare a condanna del vile gesto intimidatorio – concclude – subito».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x