Ultimo aggiornamento alle 6:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I consiglieri di maggioranza: «Una cronaca già scritta»

NARDODIPACE «L’identità è quanto di più importante un uomo e, di conseguenza, un popolo, possieda ed il futuro inizia dalla conoscenza del passato, la stessa che la nostra amministrazione, guidata …

Pubblicato il: 05/02/2015 – 16:10
I consiglieri di maggioranza: «Una cronaca già scritta»

NARDODIPACE «L’identità è quanto di più importante un uomo e, di conseguenza, un popolo, possieda ed il futuro inizia dalla conoscenza del passato, la stessa che la nostra amministrazione, guidata dal sindaco Romano Loielo, ha posto al servizio del territorio senza altri fini se non quello di rafforzare il legame con la nostra gente e la nostra terra d’origine. Ad oggi, e dopo tutti gli avvenimenti che, insieme, ci hanno visto protagonisti, siamo ancora certi che la conoscenza e la consapevolezza siano le uniche compagne di viaggio in grado di portarci ovunque e la chiave di volta attorno a cui dovrebbe svilupparsi l’intera vicenda». È quanto affermano in una nota i consiglieri comunali di maggioranza di Nardodipace, paese delle Serre vibonesi in cui si sarebbe consumata la presunta truffa all’Ue per cui è indagato anche il sindaco Loielo, che è tra le persone poste agli arresti domiciliari nell’ambito dell’operazione “Uniti per la truffa” coordinata dalla Procura di Vibo e condotta da guardia di finanza e carabinieri.
«Gli arresti di ieri rappresentano, a nostro parere, l’ultima parte di una cronaca già scritta attraverso gli innumerevoli tentativi di destabilizzare un’amministrazione salda ed unita. Oggi, ancora una volta insieme, scegliamo di rimetterci, fiduciosi, nelle mani dell’attività inquirente certi che la giustizia e la legalità siano le uniche armi a disposizione della società civile per contrastare ogni tipo di reato. La nostra candidatura del 2013 – proseguono i consiglieri di maggioranza – è arrivata dopo riflessioni lunghe ed attente da parte di tutti noi, una scelta ponderata e sofferta quindi, presa dopo aver valutato con attenzione tutte le possibili conseguenze, una scelta di coerenza con noi stessi, ma, soprattutto coscienziosa e carica di rispetto nei confronti dei cittadini, una scelta che ad oggi ci rende pienamente merito di aver lavorato bene e di aver agito in modo sempre corretto e lungimirante. Certi dell’operato di Romano Loielo pensiamo che gli eventi di oggi vadano comunque vissuti come una possibilità, una porta che si apre, ancora una volta, sul futuro di Nardodipace».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x