Ultimo aggiornamento alle 11:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Crotone, stabilizzati tre docenti

CROTONE Il Tribunale di Crotone ha disposto altre tre stabilizzazioni di docenti. Lo rende noto l’Anief aggiungendo che le assunzioni a tempo indeterminato sono state disposte dal giudice in seguit…

Pubblicato il: 11/02/2015 – 17:34
Crotone, stabilizzati tre docenti

CROTONE Il Tribunale di Crotone ha disposto altre tre stabilizzazioni di docenti. Lo rende noto l’Anief aggiungendo che le assunzioni a tempo indeterminato sono state disposte dal giudice in seguito ai ricorsi presentati dall’Anief nel 2011, su cui è stata determinante la sentenza della Corte di Giustizia europea sulla reiterazione dei contratti a termine nel territorio italiano emessa lo scorso novembre, sempre in attesa di quella della Corte Costituzionale prevista per il prossimo 23 giugno.
«I precari – commenta Marcello Pacifico, presidente dell’Anief – hanno diritto all’assunzione, a percepire gli scatti di anzianità, al pagamento delle mensilità estive, al riconoscimento pieno del periodo pre-ruolo anche ai fini della mobilità. E sono sempre più i giudici che a seguito della sentenza chiara e lapidaria emessa il 26 novembre scorso a Lussemburgo dalla Corte europea, la pensano così, adeguandosi alla giurisprudenza comunitaria procedendo alla stabilizzazione e alla ricostruzione di carriera di personale precario con anche più di 10 anni di contratti a tempo determinato alle spalle».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x