Ultimo aggiornamento alle 6:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

I nuovi vice brigadieri giurano a Catanzaro

CATANZARO Cinquantaquattro nuovi vice brigadieri dei carabinieri hanno prestato giuramento stamane a Catanzaro nella sede del comando legione Calabria dell’Arma. «I vice brigadieri, provenienti da …

Pubblicato il: 13/02/2015 – 14:30
I nuovi vice brigadieri giurano a Catanzaro

CATANZARO Cinquantaquattro nuovi vice brigadieri dei carabinieri hanno prestato giuramento stamane a Catanzaro nella sede del comando legione Calabria dell’Arma. «I vice brigadieri, provenienti da tutte le province della Calabria – è scritto in un comunicato – hanno terminato con successo un corso di aggiornamento professionale presso la scuola allievi marescialli e brigadieri di Velletri, dopo aver superato una severa selezione». Il comandante della legione, generale Aloisio Mariggiò, rivolgendosi ai neopromossi, ha sottolineato il «profondo significato morale del giuramento e il rinnovato impegno nel servizio che questo implica».
Nel porgere il suo saluto, il generale Mariggiò ha evidenziato, in particolare, «due caratteristiche fondamentali di chi riveste un grado e una funzione di comando: una condotta ineccepibile, per essere esempio e punto di riferimento dei colleghi più giovani o di grado meno elevato, e la capacità di trasmettere umanità ed empatia nel contatto con i cittadini, dei quali i carabinieri sono custodi, non solo quando questi hanno bisogno di aiuto, ma anche quando incorrono nel giusto rigore della Legge. Il Comandante regionale – conclude la nota – ha infine rivolto un saluto affettuoso ai numerosi familiari e amici che hanno voluto rendere ancora più bella e intensa la giornata con la loro presenza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x