Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Investimenti, Unioncamere guarda al Brasile

CATANZARO Organizzata dal dipartimento regionale “Presidenza” si è svolta a Lamezia, nella sede di Unioncamere Calabria, un’iniziativa di due giorni dedicata al “Progetto Paese Brasile”. Scopo dell…

Pubblicato il: 13/02/2015 – 11:25
Investimenti, Unioncamere guarda al Brasile

CATANZARO Organizzata dal dipartimento regionale “Presidenza” si è svolta a Lamezia, nella sede di Unioncamere Calabria, un’iniziativa di due giorni dedicata al “Progetto Paese Brasile”. Scopo della manifestazione, particolarmente partecipata da parte di aziende e soggetti provenienti da tutte le province calabresi, è stato quello di presentare le opportunità di investimento per le piccole e medie imprese nel mercato brasiliano, nei settori ambiente, turismo ed eno-gastronomia.
«Importanti – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – sono stati anche gli incontri tra le aziende aderenti all’iniziativa con la Camera di Commercio per l’Artigianato e l’Industria italo-brasiliana, che ha sede a San Paolo e che conta oltre mille imprese associate. Ha preso parte ai lavori Francesco Paternò, segretario generale della stessa Camera il quale ha presentato lo Studio sul mercato brasiliano, e Sonia Lourenco, responsabile del Desk Calabria a San Paolo. Sono anche intervenuti Patrizia Di Renzo, dirigente regionale, che ha relazionato sui progetti in essere tra la Regione ed altri paesi (Emirati Arabi, Corea, Svizzera) e Giuditta Mattace, consulente “Sprint” (Sportello regionale per l’internazionalizzazione), la quale ha illustrato le azioni legate al Progetto e le finalità dello “Sprint” che offre servizi gratuiti e supporto per l’apertura ai mercati esteri da parte delle imprese calabresi.
Il Progetto “Paese Brasile”, contenuto nel Piano esecutivo annuale (Pea) 2012 all’interno del “Programma Calabria internazionale”, intende promuovere e divulgare, attraverso il sistema camerale italo-brasiliano, le eccellenze calabresi e, al contempo, proporre agli operatori regionali un mercato particolarmente conveniente e vasto. Lo Stato sudamericano – si è detto – conta una popolazione di quasi centonovanta milioni di abitanti e rappresenta la sesta economia mondiale. La prossima azione legata a questo Progetto è già in programma e ne sarà data notizia sul sito www.sprintcalabria.it.  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x