Ultimo aggiornamento alle 7:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Coldiretti: «Ok al pagamento della domanda unica per le aziende»

LAMEZIA TERME «Le aziende agricole riceveranno i saldi dei pagamenti per la domanda unica 2014 e le misure a premio del Psr e quindi i beneficiari dovrebbero trovare, entro fine febbraio, gli …

Pubblicato il: 16/02/2015 – 16:03
Coldiretti: «Ok al pagamento della domanda unica per le aziende»

LAMEZIA TERME «Le aziende agricole riceveranno i saldi dei pagamenti per la domanda unica 2014 e le misure a premio del Psr e quindi i beneficiari dovrebbero trovare, entro fine febbraio, gli importi spettanti sui propri conti correnti. Il decreto di pagamento in elaborazione per la domanda unica 2014 liquiderà a saldo – fanno sapere – oltre 105mila aziende pari al 96% del numero complessivo delle domande». A renderlo noto è la Coldiretti Calabria a seguito della riunione Arcea (l’organismo pagatore regionale per gli aiuti in agricoltura), cui hanno partecipato dirigenti del Sin. 
Contestualmente, è stato comunicato e concordato che nel contempo saranno forniti gli elenchi delle domande con anomalie che determinano il blocco del pagamento al fine di concentrare le azioni correttive e consentire la liquidazione residua in tempi rapidi. «È sicuramente una notizia che va accolta con estremo favore», commenta Pietro Molinaro. «Questo impegno – prosegue – era alla base delle richieste Coldiretti Calabria nella manifestazione di luglio scorso, e rappresenta una boccata di ossigeno per le imprese agricole in una fase di mancanza di liquidità e anche per fare fronte ad alcuni investimenti».  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x