Ultimo aggiornamento alle 11:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Salta la visita di Luttwak a Cosenza

COSENZA «Improrogabili ragioni di Stato» impediscono al professor Edward Luttwak di essere presente a Cosenza il prossimo 20 febbraio, per come annunciato nei giorni scorsi. Lo riferisce un comunic…

Pubblicato il: 18/02/2015 – 10:44
Salta la visita di Luttwak a Cosenza

COSENZA «Improrogabili ragioni di Stato» impediscono al professor Edward Luttwak di essere presente a Cosenza il prossimo 20 febbraio, per come annunciato nei giorni scorsi. Lo riferisce un comunicato del portavoce del sindaco della città dei Bruzi.

All’inizio di questa settimana è stato lo stesso politologo di fama internazionale, esperto in strategie militari, a comunicare personalmente al sindaco e presidente della Provincia Mario Occhiuto di trovarsi suo malgrado costretto ad annullare l’appuntamento in quanto impossibilitato a muoversi da Washington in questo periodo. Come si ricorderà, Luttwak avrebbe dovuto relazionare nel salone degli Stemmi dell’ente Provincia alla presentazione del  “Programma di ricerca sulla cultura, l’archeologia e l’identità locale” supportato in primis dal Comune di Cosenza. L’iniziativa, che ha già visto svolgere una riunione organizzativa fra i vari attori coinvolti, sarà incentrata sul percorso che l’amministrazione comunaled, insieme alla Provincia e al dipartimento umanistico dell’Università della Calabria (con cui nella circostanza sarà poi siglato un protocollo di intesa), sta portando avanti come preciso indirizzo politico-amministrativo, focalizzando in particolare l’attenzione sulla leggenda di re Alarico. L’atteso dibattito è ora rinviato di poche settimane e la nuova data verrà diffusa a breve, non appena il professor Luttwak, la cui partecipazione ha destato grande attenzione, sarà in grado di assicurare nuovamente la propria disponibilità.  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x