CATANZARO Il senatore Antonio Caridi, del gruppo Grandi autonomie e libertà, sostiene, assieme ad altri senatori, la presentazione di un emendamento che prevede la soppressione dell’Imu sui terreni agricoli per il 2015. “Quello delle filiere agroalimentari – afferma Caridi in una nota – è un reparto fondamentale per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese. Ritengo che sia doveroso, soprattutto nell’anno dell’Expo, sostenere assieme ad altri colleghi un emendamento che propone l’abolizione dell’Imu per i terreni agricoli nel 2015, per dare la possibilità alle imprese di poter investire e contribuire al rilancio della nostra economia”.
L’Imu sui terreni agricoli “comporta – afferma Caridi – entrate per 359 milioni di euro. La copertura finanziaria e’ stata individuata mediante il corrispettivo taglio delle risorse destinate al finanziamento del programma F-35 Lightning II-JSF (Joint strike fighter)”.
“L’esenzione totale dell’Imu per i terreni agricoli – afferma Caridi – rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per l’economia italiana. Il taglio di risorse al finanziamento degli F35, ridurrebbe la produzione di tre unita’ su novanta, un sacrificio minimo se si pensa agli enormi benefici che queste risorse porterebbero alle nostre aziende agroalimentari”.
x
x